San Pietro in Valle Aurina

San Pietro in Valle Aurina

San Pietro - Valle Aurina
San Pietro in Valle Aurina è un piccolo paese ricco di masi secolari e verdeggianti pascoli, circondato da cime maestose che superano anche i 3000 metri di altezza. Viene riviso in due dal Fiume Aurino dove è possibile fare l’esperienza emozionante del Rafting che si svolge da maggio a ottobre. Altre escursioni da non perdere assolutamente sono le visite alle innumerevoli malghe che si trovano nei dintorni come ad esempio la Malga Taser, Winkler o Samhütten.
Caratteristica la chiesetta al centro del paese con l’inconfondibile campanile in stile Gotico realizzato nel 1600 dedicata agli apostoli Pietro e Paolo.

Il paese tranquillo di natura sarà capace di trasmettervi la pace e serenità per un relax completo durante le vostre vacanze.
Il paese è famoso per la tradizione di scolpire il legno, potrete trovare numerosi  souvenir che potrete acquistare dagli artigiani locali come ricordo della vacanza oppure come ottime idee regalo!

Per gli alpinisti ci sono più di 80 cime oltre i 3000 metri offrono in tutte le stagioni possibili escursioni in quota in estate ed in inverno e primavera lo sci alpinismo.

Per la stagione invernale le aree sciistiche di Klausberg e Speikboden offrono delle piste tranquille e ben tenute adatte alle famiglie ed agli amanti della tranquillità per una indimenticabile settimana bianca.
C’e’ anche un’ottima scuola di sci che offre corsi di tutti i livelli per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina, anche per i più piccoli.