Hotel in autogestione a Champocher (AO) MO 010

Hotel in autogestione a Champocher (AO)

Hotel_D1

Hotel in autogestione a Champocher (AO) rif MO 010 è situato nella frazione di Chardonney in provincia di Aosta  , nella  frazione di Chardonney,  a 1427 metri di altitudine
Dispone di  140 posti letto suddicisi in 40 camere di diversa tipologia, tutte con servizi privati, ascensore, bar, cucina industriale perfettamente attrezzata, ristorante con ampio terrazzo di 300 mq da utilizzare esclusivamente in estate per ammirare il panorama, sala attività, terrazza solarium, spazio verde, deposito sci e scarponi per l’inverno, garage e parcheggio.

In l’estate in genere la struttura viene offerta ai gruppi in autogestione, particolarmente adatta anche a gruppi di famiglie per le sue stanze con servizi privati.

Adiacente all’Hotel in autogestione a champocher  si trova una pineta che può accogliere fino a 1000 persone, con la possibilità di fare Barbecue, quindi anche i gruppi di ragazzi al camposcuola possono trascorrere delle belle giornate all’aperto immersi nella natura.

A Champorcher sono molte le escursioni possibili, a piedi, in bicicletta o a cavallo. Una mostra di rilievo assolutamente da vedere è quella  dedicata ai tessuti artigianali in canapa, e il museo parrocchiale.
Gli ospiti possono richiedere di ricevere il pane appena sfornato dai panifici che si trovano vicini e per i gruppi religiosi c’è la cappella del paese dove celebrare messa.
Non manca certo il parco gioco dove portare i più piccoli.

In Inverno la Struttura offre il trattamento di pensione completa o semigestione.

La sua posizione permette ai gruppi di sciatori di raggiungere gli impianti di risalita con gli sci ai piedi perchè si trova ad appena 150 mt.

Nel comprensorio di Champocher si scia fino a 2500 metri di altezza ed è la prima stazione sciistica della Valle d’Aosta  da chi proviene da Torino e Milano e confina con il Parco regionale del Mont Avic e dista solo 21 km dall’uscita dell’autostrada e dalla stazione ferroviaria di Pont St.Martin.

Il domaine skiable di 21 km di piste, è adatto a tutti gli sciatori in quanto dispone di 2 campi scuola serviti da 2 tapis roulant per i principianti mentre per gli sciatori provetti si trova la pista del Bosco, dove si allenano importanti squadre nazionali straniere (francesi, svedesi e spagnole) e che riserva discese emozionanti.
Per gli snowboarder e gli sciatori freestyler ogni stagione invernale viene preparato uno snowpark con delle stretture, kicker ed altro, sorge a 1999 m di altitudine ed è servito e raggiungibile con la seggiovia Laris e la seggiovia Cimetta Rossa Express.

La seggiovia quadriposto Cimetta Rossa Express in soli 5 minuti permette di raggiungere la partenza della pista n. 13 posta a 2500 m dalla quale si gode un panorama indimenticabile con vista sul Monte Rosa, Monte Cervino e Ghiacciaio della Rosa dei Banchi.
Champorcher offre molte possibilità per gli appassionati di scialpinismo: ampi spazi e panorami incontaminati lontani dal traffico e dalla frenesia tipica delle piste da sci in alta stagione; bisogna però ammettere  che sulle piste da sci di Champorcher non si trova mai il senso si affollamento che si prova in comprensori sciistici più famosi e frequentati.

Gli appassionati di sci di fondo  possono usufruire di un anello per praticare lo sci nordico chiamato Moulin che si trova a Champorcher, tra le località Chateau e Chardonney. Nei pressi dell’anello si trovano inoltre un moderno centro sportivo, dotato di locali per la sciolinatura, di spogliatoi con sauna e di una infermeria.

Per info inviare una mail a info@caseautogestite.it


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Oggetto

Il tuo messaggio